La soluzione completa per la copia e la stampa

Noleggio

Chi cerca un servizio di noleggio fotocopiatrici conveniente, trasparente e professionale, non può che rivolgersi alla Copy Sevice di G. Rosati ed al marchio Ricoh per ottenere un servizio di alta qualità e i prezzi più convenienti del mercato.

La vasta gamma dei prodotti Ricoh presenti sul mercato e i servizi offerti dalla Copy Service, sono volti a risolvere i problemi legati alla gestione documentale di qualsiasi attività, dal piccolo ufficio al centro stampa professionale.

PERCHE’ NOLEGGIARE

Il Noleggio o Renting (locazione operativa a lungo termine) è la soluzione finanziaria per sconfiggere l’obsolescenza tecnologica che caratterizza i prodotti di Office Automation ed inoltre, si configura come la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo (Pay for Use) e non sono interessati alla proprietà dei beni. Questa soluzione consente, infatti, di pagare dei canoni costanti per l’utilizzo dei prodotti scelti, per tutta la durata della locazione che varierà a seconda delle singole esigenze.

Noleggiare vuol dire anche “Vantaggi Fiscali”. I canoni, infatti, sono interamente deducibili, le apparecchiature oggetto di locazione consentono di evitare che le stesse risultino tra i cespiti e, pertanto, non generano alcun piano di ammortamento.

Un aspetto da non sottovalutare, nell’ottica del periodo di crisi che attraversiamo, è il mantenimento della liquidità aziendale, dato che il noleggio non prevede alcuna spesa da sostenere per l’acquisto delle apparecchiature per l’ufficio ne, tantomeno, genera spese impreviste dovute alle rotture o alle sostituzioni dei materiali di consumo a cui queste sono soggette.

Dunque, i vantaggi per chi noleggia, possono essere riassunti in alcuni punti fondamentali:

 

1) Tecnologico : adeguare e rinnovare costantemente i beni acquisiti secondo le effettive necessità dellʹazienda, (restando sempre in linea con lʹevoluzione tecnologica dotandosi di Apparecchiature sempre efficienti e all’avanguardia).

2) Finanziario : avere la disponibilità di canoni estremamente flessibili e personalizzabili concosti certi e monitorabili

3) Economico : ridurre i valori dei cespiti e risolvere problemi di cash flow, Mantenimento della liquidità aziendale

4) Rispetto al LEASING : dedurre interamente i canoni in tempi più brevi rispetto a quelli fiscalmente previsti per il leasing tradizionale, permettendo tempi di ammortamento proporzionali con la rapida obsolescenza del bene, Beni fuori bilancio.

5) Civilistico : la Locazione Operativa, al contrario della Locazione Finanziaria, viene disciplinata secondo le modalità che regolano i contratti con causa di godimento. Il contratto di Locazione Operativa si configura, infatti, come un contratto tipico di locazione regolamentato al Capo IV del Titolo III del Libro IV delle Obbligazioni (Codice Civile). Si differenzia da quello di Leasing Finanziario per i seguenti motivi:

- il carico del rischio derivante dalla proprietà del bene è a carico del Locatore

- lʹammontare complessivo dei canoni pattuiti risulta commisurato allʹeffettivo godimento e utilizzo del bene e dei servizi integrati di gestione ed assistenza.

6) Fiscale : il contratto di Locazione Operativa è disciplinato da norme specifiche e del tutto differenti da quelle che regolano le operazione di Leasing Finanziario. La Locazione Operativa prevede la deducibilità dei canoni da parte del conduttore in base al criterio della competenza economica, di cui al I comma dellʹArt. 75 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi T.U.I.R. (Decr. Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986 n. 917).

copy logo footer 01